Le Iniziative
Viaggio Culturale di primavera a Cuba
(dal 5 al 13 Maggio 2012)

Cuba, affacciata sul Golfo del Messico dove convergono le tre Americhe, è la più grande delle isole Caraibiche. La florida vegetazione di palme, le praterie e le coltivazioni di tabacco e canna da zucchero occupano gran parte del territorio, contrassegnato dalla Sierra e dalla miriade di isole ove si specchia un mare incantevole.
Cristoforo Colombo, approdato nell'Ottobre del 1492, la difinì "la terra più bella che occhio umano abbia mai visto".

Il nostro itinerario ci consentirà di visitare luoghi caratteristici dell'isola, ricchi di tstimonianze coloniali e di panorami stupendi, immeergendoci nei ritmi festosi della popolazione.
Principali mete: l'Habana, Montemar, Cienfuegos, Trinidad, Guayanara, Santa Clara e Cayo Santa Maria. In quest'ultima località è previsto un soggiorno di due giorni nell'Hotel Barcelò Cayo Santa Maria Beach (5 stelle) ubicato di fronte ad una delle più belle spiagge al mondo e perfettamente integrato nella flora che caratterizza l'arcipelago dei Giardini del Re.

La quota di partecipazione particolarmente contenuta, considerata la tipologia degli Hotel, comprende il volo diretto Milano-Malpensa/L'Avana e ritorno, pullman per il tour a Cuba, guida parlante italiano, gli ingressi previsti, il trasferimento in pullman da Saronno all'aeroporto e viceversa, e la polizza sanitaria durante il soggiorno sull'isola.
Possibilità di sottoscrivere Polizza annullamento viaggio.

Programma dettagliato e ogni utile informazione presso la Segreteria a partire da Domenica 8 Gennaio 2012 (ore 10.00).

cuba-strada

cuba-spiaggia